Vacanze estive al Mesnerhof-Chalet
fresca aria di montagna e giornate serene
Incantevole località con parco giochi e brevi escursioni per famiglie dal maso Mesnerhof
Il nostro incantevole maso Mesnerhof (a 826 m di altitudine) si trova in una posizione favorevole, sia per una passeggiata in paese che per escursioni brevi e lunghe nella natura della zona. Qui a Rasa troverete un paesino di montagna dall’atmosfera tranquilla e idilliaca. Ci sono diverse locande tradizionali dove potrete bere un buon cappuccino o cenare. Molto bello è anche il nostro parco giochi a tema! L’”Apfelgarten” fa parte di un percorso ad anello per famiglie in Alto Adige che arriva fino a Naz e che offre diverse stazioni gioco (una mela di legno come torre panoramica, parco giochi d’acqua, trampolino). Il biotopo Reiher Moos è una meta molto amata dai bambini ed è ideale per scoprire la natura della zona. Tutti gli amanti dell’acqua possono invece recarsi alla piscina di Bressanone, all’Alpinpool di Maranza o al laghetto d’Issengo in Val Pusteria. Per gli adolescenti ci sono diversi parchi avventura, oltre alla possibilità di fare rafting lungo i fiumi Isarco e Rienza.
Attività per il tempo libero
nei mesi caldi!
In primavera, durante la fioritura dei meli, vi consigliamo una facile escursione senza grandi salite sull’altopiano di Naz-Sciaves. Qui troverete ca. 70 km di sentieri escursionistici ben segnalati che attraversano splendidi meleti e vigneti.
In estate è il momento di incantevoli escursioni sugli alpeggi dell’Alto Adige, come quelle della nostra montagna di casa, la Plose, con il sentiero tematico per bambini “woody walk”, o i sentieri della regione del Gitschberg – Jochtal. Da noi avete la possibilità di fare alcune delle escursioni più belle dell’Alto Adige: in bicicletta o in mountain bike, scalando una vetta o salendo fino a un rifugio, rimarrete sempre incantati dal mondo alpino dell’Alto Adige!
Scoprite l’Alto Adige in autunno! In Alto Adige ci sono numerose escursioni adatte alle famiglie. Se desiderate fare un’escursione enogastronomica, qui in Valle Isarco vi trovate nel posto giusto! Il caratteristico Törggelen dell’Alto Adige vi farà conoscere i tradizionali prodotti altoatesini direttamente presso i masi dei contadini: zuppa d’orzo, canederli, speck e formaggio, “Schlutzkrapfen”, “Surfleisch” e deliziosi dessert accompagnati da vino e succhi di frutta.
Eventi e cultura
nelle vicinanze
La gente dell’Alto Adige ama le proprie montagne, le tradizioni e naturalmente le feste che le accompagnano. Come il Festival reale che si svolge a Naz il 1° maggio in occasione della fioritura dei meli e la Festa delle mele ha luogo in ottobre, dopo il raccolto. In estate, le persone si ritrovano anche per la Festa sotto le stelle. La musica e le bontà culinarie da noi non sono solamente un’attrazione turistica, bensì cultura vissuta con autenticità. Ogni due anni, in agosto, l’Altstadtfest di Bressanone è un evento che porta molta allegria in città. Bressanone è un’affascinante città vescovile con edifici dalle facciate medievali e graziosi portici che invitano a passeggiare e a fare shopping. Anche il Duomo di Bressanone e l’Hofburg sono mete molto amate, così come l’Abbazia dei Canonici Agostiniani di Novacella. Una bella escursione con i bambini in Alto Adige è il percorso che porta a Castel Rodengo. Che ne dite di una gita fino al capoluogo di provincia di Bolzano, con il suo mercato della frutta e il museo di Ötzi? Per usufruire di sconti e agevolazioni, ricordatevi di portare sempre con voi la card vantaggi!